Per tradizione, il testimone degli sposi ha un ruolo importante sia dal punto di vista legale che affettivo. Generalmente è un parente stretto o un carissimo amico o amica: insomma una persona che svolge un ruolo chiave nella nostra vita di individui e di coppia. Una persona che sia presente nel nostro cammino coniugale per tutta la vita.
Sì ... infatti i testimoni sono chiamati ad essere i garanti morali e legali della nostra unione e solidità matrimoniale, ad essere guide pratiche e spirituali della futura famiglia.
La nostra testimone è la Federica, per noi Fede! La nostra Fede.
La Fede si era presentata, per proporre la sua domanda di assunzione, poco tempo dopo che Roberto aveva aperto il salone di acconciatura. Erano i primi giorni di Settembre del 2002.
E' stata la prima collaboratrice di Roberto. Sono cresciuti assieme sia professionalmente che personalmente. Non hanno bisogno di molte parole per capirsi. A volte sembrano fratelli.
E' la nostra più cara amica. Quelle vere amicizie che quando devi dire quello che pensi lo fai, liberamente, senza paura di perdere l'affetto perché hai la certezza del sentimento.
Grazie Fede.
Nessun commento:
Posta un commento